Esperienze

Palermo Street Stories

palermo

Tour emozionale con guida nella città di Palermo

Prova ad immaginare  una passeggiata per i quartieri del Capo e di Ballarò nella città di Palermo, alla scoperta delle storie di strada e delle leggende popolari che animano i vicoli più bui e le piazze più luminose del capoluogo siciliano. Palermo, bellezza e decadenza, morte e resurrezione.
Dalle impolverate botteghe artigiane agli splendenti altari di Santa Rosalia, dalle scivolose balate del mercato, agli eleganti pavimenti dell’Immacolata Concezione al Capo. Questo itinerario è stato ideato per guidare i turisti attraverso gli angoli più nascosti del centro storico e svelare loro la vera anima della città attraverso il racconto di affascinanti storie: dai Beati Paoli a Cagliostro, da Santa Rosalia ai “carritteri”. Un viaggio nella storia popolare concentrato in 2,5 ore di rilassante passeggiata guidati da appassionate guide autorizzate.

 

Forza Palermo! Vieni a vivere una esperienza da Ultras allo stadio Renzo Barbera

Assisti dal vivo alle partite di calcio in casa della squadra calcistica US Città di Palermo. I partecipanti all’esperienza saranno protagonisti del Battesimo Rosanero. Il battesimo si tiene al “village”, la zona antistante lo stadio occupata dai venditori ambulanti di street food e bevande, fermata d’obbligo per i tifosi palermitani. Sarete chiamati a pronunciare una frase di rito, una “dichiarazione d’amore” alla squadra palermitana.
Vi verrà consegnata la sciarpa rosanero e il libretto “Forza Palermo”, che include la storia della società calcistica, i testi dei cori da stadio ed un “glossario utile”. Dopo questo goliardico pre-partita, si entrerà finalmente allo stadio comunale Renzo Barbera per assistere all’evento sportivo. E’ incluso anche uno snack e una bevanda da consumare in compagnia. Vieni a vivere questa emozionante esperienza con noi! Forza Palermo!

Seleziona la tua Esperienza